La scelta dei formati, tutti rigorosamente trafilati al bronzo e lavorati artigianalmente, prodotta con semola di grano duro 100% italiana, è articolata in Formati Speciali.

Osservando attentamente un “maccarone” del Pastificio Artigianale Vecchio Pastaio, che sia un Pacchero, un Fusillone o un Rigatone, salta subito all’occhio la porosità della pasta, adatta a far attaccare il sugo, senza farlo scivolare via; la consistenza, che permette di distrarsi durante la cottura; il colore, bianco come “l’oro di un tempo” e il profumo, tipici della semola di alta qualità utilizzata, che contraddistingue la produzione di pasta artigianale di ottimo livello.

In ultimo, ma non per questo da considerarsi tale, l’amore e l’esperienza nel seguire la produzione di pasta in tutte le sue fasi, “quella pasta” che ha reso Gragnano famosa in tutto il mondo.

INostri formati sono tutti rigorosamente trafilati al bronzo e prodotti con semola di grano duro 100% Italiana Selzione Casillo Progetto Prime terre.

La semola prodotta con una selezione di grani italiani, è un prodotto sano e genuino, perfetto per adulti e bambini grazie all’alto livello nutrizionale, è ottenuta dal grano duro intero. Glutine elastico, con basso indice di glutine, media granulometria, la semola biologica conserva grande sapidità e profumi, inoltre è ricca in carotenoidi, antiossidanti naturali preziosi alleati del nostro benessere, risulta molto più facilmente digeribile. Il Pastificio Il Vecchio Pastaio continua la lavorazione della pasta secondo i vecchi metodi di un tempo, quali l’utilizzo di acqua delle nostre sorgenti, semola di altissima qualità 100% italiana, trafilatura in bronzo e l’essicazione lenta.

Pin It on Pinterest